OndAnomala è il nuovo progetto musicale di Mimmo Crudo bassista e colonna portante del miglior periodo de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” e Francesca

“OndAnomala”, fra ricerca d’identità, voglia di raccontarsi e il desiderio di ritrovare quel sound inatteso fatto dall’incrocio delle solide corde di Mimmo Crudo i suoni brillanti della chitarra di Checco Salerno.
Venature etno-folk e sonorità elettroacustiche che vedono violoncello e percussioni intrecciarsi con sintetizzatori, chitarre elettriche e con la voce di Lady U, cantautrice dotata di una intensità espressiva di grande impatto. “OndAnomala” per mettere l’accento sull’ anomala e incontrollata modalità creativa di Mimmo Crudo e Lady U; lasciando intatto il gioco in equilibrio sottile tra il fare seriamente e il non prendersi troppo sul serio. Uno tsunami emozionale, un vortice di sensazioni, suoni e ‘rumori’ in cui misticismo e realismo si incrociano, incontrano e respingono più volte. Un “armonico contrasto”, quello che porta OndAnomala a non seguire alcun binario, pur condividendone il percorso. Un viaggio interiore e reale in cui si mescolano azione ed indolenza, destino ed impotenza ed in cui si intravede sempre il confine labile fra speranza e disincanto.