Osmel Fabre a.k.a. OX, cantautore, suona la musica rock anni '90 con un'impronta tutta personale

Ox, Osmel Fabre è un cantautore e musicista, cantante e fotografo autodidatta.
Ha iniziato a scrivere canzoni intorno ai 14 anni e dopo due anni di lezioni di chitarra classica ha deciso di dedicarsi alla chitarra acustica ritmica e canto.
Dopo 9 anni come cantante e frontma del gruppo ska e rocksteady “I Maghi di Ox”, ha voluto puntare alla produzione di musica propria, scrivendo, suonando e cantando le proprie canzoni, partendo da un progetto dal titolo “Music Feelings” che è stato un assaggio di ciò che sarebbe poi stato “New Life” il suo primo album sperimentale.
In “New Life” descrive in ogni traccia, avvenimenti della sua vita nel corso del 2010.
Nel corso della primavera 2011 inizia un periodo concertistico di presentazione del progetto collaborando con diversi artisti per le sessioni live.
Dopo un periodo travagliato a causa di divergenze con alcuni dei musicisti decide di promuovere la sua musica come solista chitarra e voce, partecipando a concorsi e serate a Roma e provando anche l’esperienza londinese in diversi locali della capitale britannica
A fine 2011 inizia la produzione del suo primo album ufficiale “When Things Come Easy” (“Quando le cose vengono facilmente”), il cui titolo fa riferimento alla spontaneità con cui riesce a produrre i suoi brani.
In questo progetto egli scopre sé stesso, la sua voce ed il suo sound caratteristico.
Ogni brano dell’album è stato arrangiato, suonato e composto da lui stesso, anche se in fase di finalizzazione ha ottenuto il supporto di alcuni dei musicisti della band che ha rimesso insieme per portare sui palchi la sua musica.