Vincitori di Rock Targato Italia nel 2012 i Peanuts 78 pubblicano per la neonata etichetta indipendente TamTamProduction "Questione di gusto"

E’ uscito lo scorso gennaio, per la neonata etichetta TamTam Production, “Questione di Gusto”, album d’esordio dei torinesi Peanuts 78 che, nonostante la giovane età, hanno già all’attivo svariate esperienze in ambito musicale.
Il lavoro si compone di undici tracce inedite che ben sintetizzano l’evoluzione artistica di questa giovane band che ha saputo mettere a frutto il vortice di stimoli, esperienze ed opportunità che in questi anni hanno fatto parte della loro vita.
Un’impronta musicale che nel tempo ha assunto connotati molto diversi dagli esordi.
La stessa scelta di cantare unicamente in italiano risponde alla precisa esigenza di comunicare con il pubblico in maniera più efficace e diretta.
Nel 2012 i Peanuts 78 si sono aggiudicati il premio LEVI’S messo in palio dal noto brand italiano per i vincitori della scorsa edizione di Rock Targato Italia, uno dei più prestigiosi concorsi per band emergenti.
Non a caso, la TamTam Production, il cui obbiettivo principale è quello di fornire un supporto concreto a musicisti e band, che propongono musica propria, mettendo a disposizione degli stessi uno staff di professionisti in grado di seguire i musicisti dalla
produzione degli album fino alla loro commercializzazione, ha deciso di scommettere su questi tre ragazzi che in più di una situazione hanno dimostrato di possedere la stoffa per andare lontano.
Lo dimostrano gli svariati live che li hanno visti esibirsi su alcuni dei principali palchi italiani: dai torinesi Hiroshima Mon Amour al Reset Festival, dalle Lavanderie Ramone ai Giardini Sanbuy passando per il Magazzino di Gilgamesh. Si sono inoltre
esibiti con i Dari al Fior di Fiera di Bologna. Altre date al Bulldog di Genova, alla Sacra Birra di Avigliana ed alla Festa della Libertà di Modena.
Con l’album “Questione di Gusto” i Peanuts 78 hanno inoltre conquistato importanti spazi in numerose radio locali e network nazionali: Radio Deejay, che oltre ad aver programmato il singolo, ha commissionato alla band la sigla della nota trasmissione
“A tu per gu”, Radio Veronica One, Radio Manila, Radio Grp e Radio Energy.
In occasione dell’uscita ufficiale di “Questione di Gusto” è stato presentato sul web il nuovo videoclip dei Peanuts 78 “Fuori Rotta” , primo singolo estratto dal loro album d’esordio che ha ottenuto ad oggi quasi 43.000 visualizzazioni.
I Peanuts 78 si sono guadagnati la popolarità anche grazie ai concerti trasmessi in streaming sul canale YouTube della TamTam Production dove si possono inoltre ascoltare le tracce dell’album ed alcune anticipazioni come la versione spagnola di
“Insipido” , accompagnata dal videoclip, che sarà destinata al mercato sudamericano.