Elemento caratterizzante dei Membri è il travestimento a tema con una serie di gag. Ad ogni live sono mascherati e coloratissimi, e alternano temi sem

Dalla fantasia di Piccione e Paolo Baiocchi nascono nel 2002 i “Bum Bum Bum Pè Pè Pè”, una chitarra e una voce che quasi per gioco si ritrovano ad intrattenere i clienti dei bar dell’Aquila, in Abruzzo. La città ospita un’instancabile vita universitaria e presto, e non esattamente in quest’ordine, al duo si aggiungono e si alternano: Pietro Carducci e Alessandro ‘Papero’ Catarinacci (percussioni), Danilo ‘Tibbù’ Tiburzi e Matteo Rea (chitarre), Camillo Di Loreto (tastiere), Alessandro Mancini e Costantino Di Vincenzo (basso), Attilio (sax) e Raffaele Fidanza (batteria).
Insieme riempiono le serate universitarie con lo stile “Miniclub alla Carlona”, un Reggae irriverente che conquista e fa ballare l’intero capoluogo.
Dopo varie vicissitudini il gruppo si reiventa nell’estate 2009, in occasione di una serata a Capistrello (piccolo centro in provincia dell’Aquila), rimescolando componenti e strumenti. In quell’occasione salgono sul palco insieme a Piccione: Antonio Marianella (batteria), Danilo Tiburzi e Paolo Baiocchi (chitarre), Matteo Rea (basso) e Costantino Di Vincenzo (tastiere). La formazione, creata solo per l’occasione, diventerà invece l’ossatura del nuovo gruppo “Membri Della Gag”.
La band inizia a presentarsi nei locali e nelle piazze marsicane e aquilane, mescolando Il Reggae e lo Ska con l’intrattenimento e il cabaret.
In quattro anni di attività il gruppo cresce fino ad accogliere, ad oggi, ben 16 elementi. Oltre ai già citati: Luigi Sfirri e Giulio Barbieri (sax), Roberto Cofini (tromba), Damiano Notarpasquale (trombone), Max ‘Pistone’ Piacente (percussioni), Luigi ‘Luino’ Stornelli (campionamenti), Annalisa Marianella, Paola Ronci e Patrizio De Luca (cori). Non mancano ospiti e collaborazioni, più o meno stabili, che portano a più di 40 il numero complessivo di persone salite sul palco con i Membri.
Tra tutti in special modo: Ruben Coco , Emiliano ‘Il Ming’, Lorenzo ‘Scossa’ Nunziato e Luca Di Nicola come voci guest.
Elemento caratterizzante dei Membri è il travestimento a tema con una serie di gag. Ad ogni live sono mascherati e coloratissimi, e alternano temi sempre nuovi ad uno stile musicale dinamico e frizzante.
Nell’estate 2013 esce Cabareggae, prima raccolta autoprodotta di brani originali.