"Siamo i Pollo Shock e vogliamo il Rock'n'Roll!"

I Pollo Shock! sono un gruppo rock italiano, formatosi nel 2013 a Firenze e composto da Giovanni Gallori (chitarra), Matteo Piombo Papucci (voce), Andre Gallerini (basso) e Lorenzo Barchielli (batteria).

Lo stile dei Pollo Shock! è vario, influenzato sia dalle grandi band estere (Led Zeppelin, Deep Purple, Rolling Stones, etc…) che da gruppi e cantautori nostrani (Litfiba, Negrita, Vasco Rossi). Il loro sound è graffiante, potente, suggestivo e alterna riff più heavy ad arpeggi melodici ed evocativi, creando uno stile molto personale e diretto. Le loro canzoni sono supportate da testi in lingua italiana, dai contenuti sia goliardici (mai demenziali) che di qualità, non volgari e molto curati dal punto di vista ritmico e lessicale; particolare attenzione viene data ai ritornelli, molto entranti e facili da ricordare.

Dal vivo, i Pollo Shock! offrono show coinvolgenti e divertenti, che puntano a creare partecipazione da parte del pubblico con gag e battute brevi, ma di forte impatto.

Nel novembre del 2016 è uscito il loro primo album autoprodotto “Pollo Shock!”, registrato presso Samuele Cangi, indipendence producer e chitarrista dei “Nothing for Breckfast”.