Red Morris Lady Rose

Sono Maurizio Parisi, in arte Red Morris, chitarrista rock bresciano classe 66.

Già in età puerile mi affascinavano quei rumori che potevano essere riconducibili ad un ritmo, senza peraltro associarli alla musica, ma la presenza di un battito piuttosto che di una melodia mi dava già emozioni.

Questo mio sentimento verso le melodie cresce sempre di più e passavo parecchio tempo creando improbabili drum set con pentole, bottiglie, coperchi di pentole, latte vuote e con tutto ciò che si poteva percuotere con dei bastoni per dare vita ad un ritmo.



Da adolescente frequentai quattro anni di scuola classica, per poi decidere di abbandonare la chitarra classica e intraprendere lo studio della chitarra elettrica.

Santana, Pink Floyd, Led Zeppelin, Cream, erano solo alcuni dei grandi con cui passavo giornate intere attaccato alla radio e alla mia chitarra sperando di sentire i loro pezzi per poterli imitare con la mia amata sei corde.



Attualmente dopo varie militanze in gruppi cover band e collaborazioni con artisti di ogni genere, mi dedico alla composizione di brani rock inediti da proporre al panorama musicale moderno.