I REMIDA sono un progetto musicale modenese dalle influenze Indie/Pop che ha mutato e plasmato il suo suono, e lo stile di scrittura, negli anni.

I Remida sono:
Ognibene Davide ( Autore – Voce – Chitarre )
Elia Garutti ( Chitarre )
Mattia La Maida ( Basso )
Alessandro Bosi ( Batteria – Percussioni )
Giulio Saltini ( Piano – Synth )

Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Nel 2008 viene pubblicato “Sentimenti Fragili”, esordio discografico della band, che proietta i ragazzi per la prima volta nella dimensione professionale della musica. Il disco viene registrato per la Dude Music a Correggio, nello storico studio di Luciano Ligabue, prodotto da Stefano Riccò ( fonico che ha collaborato con Ligabue, Elisa, Corrado Rustici, Fabrizio Barbacci tra i tanti) e Alessandro Bartoli ( Dj dei RIO ). In seguito prende vita il “Sentimenti Fragili Tour” che vanta più di cinquanta date tra cui i sold out, al Baluardo della Cittadella , storico locale modenese, e la gloriosa presentazione milanese alle Scimmie. Nel 2012, la band, torna in studio , questa volta al Golden Studio di Modena, ed inizia a lavorare ad un nuovo disco. Nasce “VITA”. Questo nuovo album parla di come si sentono i cinque ragazzi, dei loro stati d’animo e di quello che vogliono. Un disco molto importante per la loro crescita. Il primo singolo pubblicato, “L’unica Cura”, anticipa l’album. Il videoclip, girato a Ferrara, viene curato da Andrea Carotenuto (regista) e la Specchio Film. Forte degli ottimi risultati ottenuti , tra pubblico e critica, la collaborazione prosegue anche per il singolo “Ora che sei qui”, che con il videoclip girato a Napoli accompagna l’uscita del disco. A Maggio 2013 viene presentato il nuovo “VITA Tour” che ha visto la band protagonista nei migliori club italiani. Nel 2014 i ragazzi decidono di uscire con un nuovo lavoro. A gennaio viene pubblicato il singolo “Amburgo” ed il relativo videoclip, che vede la band protagonista nella città tedesca. La regia è stata affidata al videomaker emergente Eugenio Palazzi. Dopo ottimi risultati da parte di critica, tv e radio ( tra le più celebri la partecipazione al ROXYBAR di Red Ronnie insieme ad artisti come Saturnino , Stef Burns, Donatella Rettore, Renzo Rubino e Luca Carboni tra i tanti) viene pubblicato l’EP “Equilibrio Stabile”. In concomitanza con l’uscita del nuovo lavoro la band affronta un tour promozionale nelle radio dei più grandi atenei universitari d’Italia. Prende così il via il progetto UNIRADIO TOUR 2014. Esce anche, nello stesso periodo, il nuovo singolo “FOTOGRAFIA”, che subito diventa “Hot Tracks” sul portale Radio Airplay Italia. Accompagnerà la band per tutta l’estate e sarà in rotazione radiofonica su tutta la penisola. Il 10 Giugno suonano al RADIO BRUNO ESTATE in Piazza Martiri a Carpi, sullo stesso palco davanti a più di 30.000 spettatori si vedono alternati artisti come: Modà, Francesco Renga, Arisa, Noemi e tanti altri.
Il 7 Ottobre dello stesso anno, la band, pubblica il nuovo singolo “Come il primo giorno” ( etichetta I NOMADI ) ed il relativo videoclip.
Il brano ottiene un successo inaspettato e viene programmato nelle radio di tutta Italia entrando in classifica nella “Indie air play chart”, classifica dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio.
Il videoclip del singolo viene scelto e programmato in più di 70 reti televisive italiane, estere e web tv.
Il 29 Maggio 2015 esce in radio “Così che passerà” il singolo che accompagnerà tutta l’estate i Remida. Viene subito appoggiato e programmato da moltissime radio italiane ed entra anch’esso in classifica tra i brani indipendenti più trasmessi dalle radio. Il brano è accompagnato dal videoclip con la regia affidata al videomaker Lenny Pellico. Nel contempo la band continua a macinare chilometri in un tour che vanta più di 100 date, in poco più di due anni.
A Settembre 2015 la band firma per la ristampa e la distribuzione fisica dell’ EP “Equilibrio Stabile” con IRMA RECORDS e si inserisce nel progetto “Mi Sento Indie”. Diventano partner del progetto RADIOCOOP , MEI e le LibreieCoop.
A Luglio 2016 esce nelle radio italiane il singolo LUCE DELLE STELLE. Il brano, che vuole anticipare un nuovo EP dal sound più elettronico.
Dopo un’intensa estate volta al live, la band incide e pubblica “Gli Spostati”, singolo concepito come parallelo ai progetti della band e progetto casuale, che diviene colonna sonora dell’avventura de GLI SPOSTATI (Tina Cipollari / Simone Di Matteo) di Pechino Express.