Gruppo Rock Volterrano con influenze che spaziano dal Blues al Metal passando per il Grunge o il Jazz. Amiamo la musica e tutto ciò che ci emoziona.

Gli STONED DOGS nascono a Volterra nel 2014 dalle ceneri del progetto del disco "Oro & Cenere" del cantante Diego Ribechini
(ex Quintessenza con all'attivo anche esperienze nel campo del teatro di prosa e musicale sia come autore che come interprete) e
dalla sua volontà di portare i suoi pezzi a giro per palchi. Il gruppo dopo vari cambi di formazioni ha trovato la sua stabilità
con Guido Verdianelli (ex Nof4) alla batteria, Laura Cappelli al basso e con le chitarre di Francesco Bartaloni e Federico Francesconi.
L'idea che ci unisce è quella di portare in scena canzoni di stampo Rock originali ma includendo anche qualche "Chicca" tra i grandi classici italiani e stranieri.
La nostra volontà è quella di creare energia e sinergia con il pubblico e di portare avanti il nostro progetto di musica originale.
Frutto della volontà di comunicare
è il disco "Randagio", nostro primo full lenght, che illustra con durezza e ironia la visione che abbiamo del mondo che ci circonda.