Rin@scendo Tributo Rino Gaetano -Nuovo progetto, nuova vita per musicisti che ormai da anni suonano con passione le canzoni di Rino.

La band "Rin@scendo" nasce nel 2013, ma la storia dei suoi musicisti è legata al cantautore Rino Gaetano da piu di otto anni di attività in un precedente progetto, con numerosissimi concerti nei locali , festival e nelle piazze di tutta Italia
Dopo la separazione, Emanuele Felici (chitarra), Christian Vilona (sax), Stefano Napoli (basso), Sasà de Seta (batteria) ed Edoardo Simeone (tastiere), decidono di proseguire con la stessa passione di sempre in un tributo che sperimenti nuovi arrangiamenti a far da cornice ai testi di Rino... Si aggiunge così alla band Renato Marotta (Voce) anche lui grande amante del cantautore, tanto da aver interpretato il ruolo di Rino Gaetano nel cortometraggio intitolato "Non voleva essere un giullare". L'esperienza teatrale (e non solo) di Renato, che nasce come attore-cantante, e dei musicisti, crea una band di grande impatto scenico e musicale, dove gli arrangiamenti vestono in modo nuovo le canzoni di Rino Gaetano.
www.rinascendo.com