Rufus è una serie web animata ideata da Raffaele Ferrante

Rufus è una serie web animata ideata da Raffaele Ferrante e prodotta da Casa Lavica che vede la partecipazione di artisti d’eccezione. Al momento hanno partecipato alla realizzazione degli episodi Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, Marlene Kuntz ecc…), Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco ecc…), Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic), Luca Bottigliero (One Dimensional Man, Lucertulas), ed ha collaborato Walton Zed.
Rufus è un cartone animato ad episodi, che ha come protagonista un Topo che viaggia in vari mondi collegati fra loro attraverso un tunnel spazio-tempo. Nel cartone animato non esiste testo ma le parole sono affidato alla musica che descrive immagini e situazioni. Ogni episodio è un mondo differente ed ogni mondo vede la collaborazione di un artista.
Il progetto nasce unicamente per il gusto della sperimentazione artistica ed è finalizzato solo alla cooperazione e allo scambio tra gli artisti che partecipano alla sua realizzazione.
Il progetto ha una produzione particolare: la sceneggiatura della puntata viene ideata da Raffaele Ferrante e sottoposta agli artisti che, ispirati da quest’ultima, realizzano i loro contributi alla parte musicale. Quindi viene realizzato l’episodio.