CANTAUTORE CHITARRISTA FACEBOOK ARTIST

Salvo luca nasce a Bronte (CT) il 24/04/90.

Tra le altre passioni, quella per la musica ha sempre avuto un ruolo dominante nella sua vita, l'ascolto musicale più variegato sin da bambino, dal pop italiano al jazz, dal rock al cantautorato più puro, hanno sicuramente avuto una forte influenza sulla sua scelta stilistica.

Sempre più preso da questo mondo a 10 anni imbraccia la chitarra che diventa la sua fidata compagna, la compagna con cui riesce ad esprimere le sue emozioni più intime. Ben presto il canto si congiunge allo strumento fino ad amalgamarsi alla perfezione e a diventare quello che possiamo apprezzare oggi.

Laureando in scienze politiche non ha mai lasciato lo studio della musica.
Da ormai tre anni è seguito da Mariella Arghicoropulos nel campo della tecnica vocale e da qualche tempo pensa al Lizard per approfondire gli studi effettuati nel tempo con vari e validi maestri dello strumento.

Impegnato nella gestione della sua pagina Facebook, dove sue cover di artisti che hanno fatto la storia della musica regalano ai suoi followers forti emozioni, oggi si prepara nuovi sfide in ambito musicale.

Per seguire le “disavventure musicali” di Salvo (ironicamente chiamate da lui così) basta cliccare sulla sua pagina facebook
https://www.facebook.com/SalvoLucaOfficial

COLLABORAZIONE
La sua collaborazione con il musicista producer Daniele Massa, e l'etichetta REVERSAL, ha dato vita al suo primo singolo inedito.