Original Rock Live Band da Mantova

Gli Stomp nascono davanti ad una birra, una sera dell'estate del 2011, con l'idea di creare un gruppo che facesse musica rock italiana. I due erano il cantante Sergio e l'ex batterista Giacomo "Jack" Berni. Una prima lista di pezzi e la ricerca di un chitarrista. Francesco "Smilzen" Righetti risponde all'annuncio. Il bassista Lorenzo "Lollo" Rossato viene contattato per un giro di amicizie comuni nella scuola dove studia musica. Completerà il quintetto Diego Agnello, alla chitarra, per dare sonorità rock al sound. Si fanno le prime date e Jack deve abbandonare per motivi personali, dedicandosi in seguito ad un progetto acustico cantautorale, e suggerisce Nicolò "Nik" Grespi.
La formazione è al completo e dopo solo due settimane di prove, porta una scaletta di trenta pezzi su un palco. La risposta del pubblico è positiva, la strada delineata.
Si prendono sempre più date, il nome gira, i locali chiamano e gli Stomp continuano a preparare sempre più pezzi e medley. Il suono rock si mescola fra sonorità più dure, Vasco, Liga a quelle più funky dei Negrita e Jovanotti, passando per brani cantabili e divertenti del panorama italiano.
L'inverno del 2012 è la palestra d'allenamento per arrivare all'estate 2013 con all'attivo decine di concerti: Feste della birra a Mantova, Notti Bianche a Reggio Emilia, Verona, serate organizzate in locali di tutta la provincia fra i più belli, concludendo l'anno con un capodanno in una enorme festa privata di Novellara.
Si riparte nel 2014 con l'idea di preparare un disco di 8 inediti. I primi registrati sono "Boom" e "Marta" (disponibili su youtube e sito). Seguiranno "Senza Tregua", "Matematico", "Non ti Lasci Stare Mai" e "L'urlo della scimmia".
In novembre Diego decide di lasciare la band per i troppi impegni.
Al suo posto arriva Massimo Piasenti, chitarrista di esperienza assoluta e riconosciuto come ottimo musicista, arrangiatore ed esecutore, insegnante ecc...ecc... Insomma un acquisto ottimo che darà agli Stomp nuova linfa per le già pronte composizioni del secondo album.

Il 3 dicembre 2014 esce online (iTunes, Google Play, Amazon, Shazam...) il primo album "L'Urlo della Scimmia".
...ah...il nome Stomp.....viene da "Disperato Erotico Stomp".