Sagi Rei Acoustic Dance Cover

Sagi Rei è un musicista israeliano, nato a Tel Aviv nel 1972.
Nel 2005 il grande successo: un progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, intitolato “Emotional Songs”, conquista immediatamente un vasto pubblico.
A cinque anni di distanza dalla pubblicazione, “Emotional Songs” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e rientra fra i100 Album più venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L'amour Toujours ( I’ll Fly With You) scelto, nel 2009, come accompagnamento musicale del famosissimo spot pubblicitario INTIMISSIMI ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia.
Il brano conquista il Disco d'Oro per il numero di copie vendute.
Nel 2006 è la volta della Hit “Shining Star” produzione di Get Far, alias Mario Fargetta, uno dei brani più ballati nelle discoteche di tutto il mondo.
Nel 2007 il grande successo è replicato con “Emotional Songs part 2” ampliato con sonorità più varie che includono anche il pianoforte.
Nel 2008 esce “Trilogy”, album composto da tre brani inediti.
Nel 2010 Sagi intraprende un progetto che lo vede impegnato in studio di registrazione per rendere un personale omaggio ad un artista-icona, ad un anno esatto dalla scomparsa, vede la luce “Sagi sings Michael Jackson” pubblicato da Universal Music, reinterpretazione di alcuni tra i più significativi brani del Re del Pop.
Spicca poi la collaborazione con Mario Biondi che l'ha voluto all'interno del suo album “Duets” pubblicato il 15 Novembre 2011 per un duetto entusiasmante intitolato “Won't You Come Back”.
Realizza inoltre nel Marzo 2012 la colonna sonora di “Area Paradiso”, un film di Diego Abatantuono.
Il 4 Febbraio 2014 esce “DIAMONDS JADE & PEARLS” prodotto da Umberto Iervolino dedicato alla musica degli anni ’80.
Il 25 Novembre 2016 si esibisce in una doppia serata al Blue Note di Milano, dove registra il suo primo disco Live “Emotional Songs Live From Blue Note Milano” in uscita il 30 Marzo 2017 per DIY / Sony. Una raccolta delle più belle interpretazioni della sua discografia: ad accompagnarlo sul palco ci sono alle chitarre Silvio Masanotti (Samuele Bersani, Pacifico), al basso Marilena Montarone (J-Ax, Marco Carta) e alla batteria Ivan Ciccarelli (Antonella Ruggiero, 883, Eugenio Finardi).
Il Tour di presentazione partirà il 6 Aprile dal Blue Note di Milano.