Biografia Salvatore Natale

Salvatore Natale - musicista (chitarrista) autore ed interprete, nasce a Capua (CE) nel 1979. Dopo gli studi chitarristici da autodidatta iniziati a 15 anni, prosegue sotto la guida del maestro Fiano Pierluigi, che lo accompagna fino al diploma, conseguito al Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli nel 2005.

Dopo vari corsi di formazione, e svariate pubblicazioni di composizioni e metodi per chitarra, è attualmente impegnato come insegnante di chitarra classica presso le scuole secondarie di primo grado.

Immerso a tempo pieno nel vastissimo mondo della musica, si dedica con estrema passione all'organizzazione di eventi a tema, pubblici e privati, che spaziano dal semplice karaoke, a serate più complesse, quali concerti di musica classica, serate di liscio o pianobar.
Ciò che però, più lo distingue da quanti si propongono al pubblico è senz'altro la sua cover band di Edoardo Bennato.

Da Edoardo B. trae, senza ombra di dubbio, la sua maggiore influenza, è il fulcro principale da cui attinge, e che lo spinge a continuare la sua prosperosa attività autorale, che attualmente vanta un portafoglio di oltre 100 canzoni, per lo più registrate al solo scopo di deliziare la sua fan base locale.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani