Cantautrice - Cantante

CANTAUTRICE Sam Delacroix (vero nome Samanta Robecchi) Cantautrice e Compositrice. La profondità dei suoi testi trova origine nella sua infanzia dura; la perdita del padre a 12 anni la rende d’animo forte, anticonformista e testarda nelle sue decisioni. Inizia a scrivere e ad amare la musica a 8 anni, grazie anche allo zio musicista che fin da piccola la immerge nel mondo della musica.
Dal 1998 inizia a produrre i propri brani inediti. Inizia la gavetta partecipando a vari concorsi canori in tutta Italia. Il salto nella professionalità lo ottiene nel 2000 aprendo il concerto dei Litfiba a Brescia. Il coronamento della sua carriera professionale arriva successivamente nel 2001 collaborando alla realizzaione artistica di un progetto discografico con Pierangelo Bertoli e Andrea Rompianesi, collaborando con la Fantastic Fly Promotion.
Comtemporaneamente del suo lavoro di cantautrice e di cantante Sam intraprende degli stage con cantanti professionisti per incrementare la sua cultura e tecnica vocale.Nel Febbraio 2011 presenta al Palafiori di Sanremo il suo primo progetto discografico da solista, l'Ep s'intitola "Donna d'altri tempi" e contiene brani con collaborazioni importanti, inoltre l'Ep contiene un brano regalato all'amico scrittore e regista Federico Moccia e s'intitola "L'uomo che non volava amare", come il titolo del suo libro.
La sua credibilità dopo il primo album cresce e cominciano le collaborazioni, producendo nel 2012 un Ep dal titolo QB. Sam prende una pausa dallo studio ed inizia un anno di tour e collaborazioni. Sam rientra in studio a fine 2013 per la realizzazione del suo nuovo lavoro musicale.
Esce a 15 Marzo 2014 il suo nuovo lavoro musicale intitolato "L'altra faccia di me" contenente 3 brani inediti e la vesrione acustica del suuo precedente brano "Donna d'altri tempi".
Ora età lavorando al nuovo progetto pop-soul che uscirà all'inizio del 2015.