Sàrgano - In Piena - Sargano

20/09/2023 - 19:03 Scritto da Sàrgano Sàrgano 3


DESCRIZIONE
La musica di questa traccia nasce un attimo prima dell'immersione nella tesi di laurea, la facoltà è quella di Ingegneria e la città è Ancona. Le parole, invece, verranno dopo aver raggiunto l'apparente traguardo.
Dal luogo di provenienza a quello dell'università, per poi tornare alla base: un viaggio che negli ultimi anni non ha più portato a un lavoro per i neolaureati italiani.
Filippo Piunti, che nel video interpreta se stesso, ad un certo punto del suo percorso accademico capisce che il conseguimento del titolo non consiste nell'aver acquisito nozioni tecnico-scientifiche ma nel mero indottrinamento di strategie su come “schivare le buche”. Una volta tornato a casa, immerso nei ricordi, inizia la ricerca di un'occupazione che non c'è e che lo porta allo sfinimento e alla rabbia nei confronti di tutti coloro che non fanno niente per cambiare le cose. Ma le cose si cambiano se uno vuole e così, dopo un percorso interiore tormentato, gli si palesa “la via d'uscita” sotto forma di “Sargano” che è la pianta d'ulivo dalla quale la sua band (Anselmo Buonamici, Mattia Valentini e Mirko Capretti) prende il nome.

Riprese e montaggio a cura di Alterna Tivì (Matteo Quintini e Samuele Pierantoni)

---
L'articolo Sàrgano - In Piena - Sargano di Sàrgano è apparso su Rockit.it il 2023-09-20 19:03:40

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia