Walter Morelli (compositore, bassista e polistrumentista) ed Erika Gallo (voce e autrice dei testi) sono gli Shadows Behind The Hills.

Dietro questo affascinante nome si nasconde una band rock alternative proveniente da Taranto. La band nasce nel 2014 con la formazione batteria-basso-chitarra-voce femminile; a seguito di diverse vicissitudini, la formazione è stata sempre minata nella sua integrità e da qui la decisione di fissare un nucleo principale (il duo, appunto) circondato da turnisti. Il 28 Ottobre esce ufficialmente "The Future is Now!" il primo Ep autoprodotto di inediti (contente 3 brani di diverse influenze) della band che anticiperà l'uscita del loro album previsto per il 2017. Inoltre il 18 novembre la band esordisce ufficialmente in radio partecipando al programma Puglia Style in onda su Radio Selene con il loro singolo Me & Just Me e ricevendo un buon feedback. La band si ispira a band internazionali come The Cure, Muse, Panic! At The Disco, Nine Inch Nails, Depeche Mode, Radiohead, Paramore che hanno influenzato il cammino musicale della band che proporrà testi e le musiche proprie, tutte firmate SHADOWS BEHIND THE HILLS.

The Future Is Now! Ep (2016)

Il primo lavoro degli Shadows vede la sua nascita nel Gennaio 2016 con la pre-produzione di tre tracce inedite le quali anticiperanno l'uscita del loro disco prevista per il prossimo anno. Alla produzione oltre ai due membri della band collabora Simone Solidoro (Aeren) dedicandosi principalmente all'arrangiamento delle chitarre. Le registrazioni sono state tutte effettuate in home-recording, escluso la voce che insieme al missaggio delle tracce è stato effettuato allo StudioGaudio situato a Talsano (TA), da Salvatore Buzzerio (Hate Inc.) e Francesco Gaudio. The Future is Now! esce ufficialmente sia in digitale che in copia fisica il 28 Ottobre 2016.