If loving the banjo is wrong, then we don't want to be right!

Gli Shiver Folk sono una Folk band di cinque amici della provincia di Lecco. Nati nel marzo del 2013, nel maggio dello stesso anno vincono il premio "Beppe Gentile": questo è il trampolino tramite il quale riescono ad organizzare piccoli tour in tutta la Lombardia e a farsi conoscere per il loro suono acustico ed incisivo.
Dopo mesi di concerti dal vivo e chilometri macinati insieme, incidono il loro primo lavoro discografico: un EP intitolato "LA ROTTA", composto da due brani inediti ed una cover di Johnny Cash.

Nel Dicembre 2014 con il "Folkin' Christmas Tour" viaggiano per l'Italia presentando la loro seconda "fatica" discografica: "FOLKIN' CHRISTMAS", una raccolta di cinque brani natalizi rivisitati in chiave Folk, più un pezzo inedito.

Nel 2015 grazie all'idea di un giornalista della Provincia di Lecco gli Shiver si dedicano all'arrangiamento di tre brani COVER tramite i quali promuovere la terra da cui provengono. Per ogni brano è stato realizzato LIVE un videoclip in tre location differenti. La cover che riscuote più successo è TOXICITY dei System of a Down che raggiunge in poco tempo le 100.000 visualizzazioni su Facebook.

Il 2016 è l'anno più ricco di musica. La band, infatti, viene chiamata ad una grande prova di maturità: il cantautore Laghéé Davide Van de Sfroos li sceglie come propria band per il suo tour italiano: FOLK COOPERATOUR .
Oltre all'enorme opportunità di collaborare con un cantautore della statura di Davide Van de Sfroos, nel mese di marzo il gruppo dà vita a "L'Equilibrista", il suo primo vero disco: una raccolta di emozioni e di esperienze di ragazzi poco più che ventenni incise in un album di undici brani.
Nel 2017 scrivono l’arrangiamento del nuovo singolo di Davide Van de Sfroos intitolato “Padre Mazinga” e si dedicano alla rivisitazione folk di alcuni brani del mondo del Rock.
Nel settembre del 2017, dopo aver accompagnato Davide Van de Sfroos sul palco dello stadio Meazza di San Siro gli Shiver si dedicano alla composizione di nuovi brani e danno alla luce un nuovo EP di quattro tracce: “SETTEMBRE”.