LATIN - REGGAE - SKA - WORLD MUSIC FIESTA TOTAL!!!

Dal profondo sud della Sicilia, Agrigento, nasce la band Siciliano Sono nel 2009 da un’idea del cantautore Biagio Marino.
Così come la Sicilia è stata terra di conquista e incontro di culture, la musica dei Siciliano Sono è un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età.
Nell’estate del 2012 esce il loro primo lavoro, il disco “Siroko” (Scirocco). Un disco che richiama suoni, culture ed essenze diverse che si mescolano. Nel 2015 i Siciliano Sono intraprendono un nuovo progetto “Mundo Malo” dal quale l’album prende il nome dall’omonimo singolo. Un concept album con uno sfondo sociale dal gusto sarcastico e al contempo leggero, contenente undici tracce delle quali quattro in lingua spagnola.
A Gennaio 2016 viene pubblicato “Mundo malo” primo singolo estratto. A Maggio 2016 è la volta di “Come nacquero le corna” secondo singolo estratto che anticiperà l’uscita dell’intero album.