Sikana rock band di Milazzo ( ME ) formata da Max Formica ( Phoenix ) alla voce, Aldo Cannarella ( Kerosene ) alla chitarra, Giovanni Costa ( Yuri ) a

Siamo i Sikana, una rock band di Milazzo ( ME ) nata alla fine del 2012 formata da Max Formica ( Phoenix ) alla voce, Aldo Cannarella ( Kerosene ) alla chitarra, Giovanni Costa ( Yuri ) al basso e Luca Pitrone ( T-Rain ) alla batteria. Sin da subito il nostro progetto si incentrò sulla produzione di brani esclusivamente inediti, frutto dall’osmosi delle diverse influenze ed esperienze musicali di ognuno di noi che a Settembre 2013, sfociarono nell’EP di debutto autoprodotto, intitolato “La Rondine”. L’EP, comprensivo di 3 brani ( Ibrido, Paura e Sinusoide - ndr ) ottenne un buon riscontro di e anticipò l'uscita dell'album di debutto "Sinapsi Neuronica" rilasciato a Luglio 2014. L’album, contenente 12 tracce, fu accolto positivamente dalla critica con diversi articoli su testate giornalistiche tra cui spicca quella rilasciata alla rivista musicale "Musical News". Successivamente il Network Italo-Americano ICN ( New York ) lanciò i nostri brani anche in territorio statunitense e dopo poche settimane ricevemmo l'invito a presenziare in qualità di ospiti all'Oltreoceano Festival 2015 , questo ci permise di esibirci nello splendido Madison Theatre di New York a Maggio 2015.
Le esibizioni Live sono state sempre l'elemento catalizzante del nostro percorso, infatti le numerose esibizioni a livello regionale ci hanno portato a sperimentare la creazione di un nuovo progetto in base alle tendenze in termini di gradimento da parte del pubblico ogni qualvolta furono proposti dei nuovi brani. Questa preziosa esperienza e i risultati ottenuti confluirono poi in “Cosmo Erogeno” il nostro secondo album rilasciato ad Agosto 2015. A Novembre 2015 prese il via la collaborazione con il nostro attuale produttore Rossano Eleuteri bassista di fama internazionale e proprietario dell'etichetta indipendente ROS Group. A Gennaio 2016, presso gli studi della ROS Group a Rovereto, abbiamo registrato i singoli "Immagina", "Invisibili" e "Sputerò Veleno" che saranno a breve disponibili su tutti i principali music stores e andranno a confluire in un nuovo album che verrà rilasciato nel 2017.