Rock band nata nel cuore della Sicilia dalle mille sfaccettature e che vede nella musica un momento di follia, passione, energia e condivisione

Nati nel 2011, e dopo alcuni cambi di formazione iniziali, gli SputniK! fin dal primo momento cercano di sintetizzare in un unico progetto il meglio della musica rock a 360° passando dal brit e pop-rock anni ’60, allo psychedelic rock e hard rock anni 70’ fino a sonorità più moderne.

Tutto ciò per esprimere la filosofia del gruppo, votata a trarre influenze ed inspirazione dai più disparati sottogeneri, elementi poi da trasferire alla musica di propria composizione.

Infatti la band, dopo una buona esperienza accumulata in sede live nel primo biennio, nel 2013 comincia a lavorare al primo album, collaborando con Armando Cacciato e l’etichetta “Circuiti Sonori” di Canicattì. Il primo lavoro inedito, dal titolo "Jodalimpa" esce il 28 Novembre 2017 ed èil risultato di un lungo processo di sintesi in cui ogni membro ha apportato il proprio contributo in base alle proprie esperienze e influenze musicali, ma è anche il risultato dell'affiatamento musicale e soprattutto umano e fraterno che fa da collante ed è presente in ognuno dei singoli componenti della band.
Il 28 Novembre 2017 esce la prima raccolta di inediti scritti dalla band dal titolo "Jodalimpa"

Passione, istinto, pazzia, cuore e sperimentazione sono ad oggi i cardini della musica degli SputniK!, i quali si propongono di crescere insieme alla musica e dare a chi li ascolta un motivo in più per amare il Rock.