Surfin' Monkeys : www.facebook.com/SurfinMonkeys/

I Surfin' Monkeys nascono da un'idea di Andrea e Paco che, legati da una amicizia nata presso la palestra "Nicchi Pugilato" (tra un destro ed un montante), decidono di ampliarla anche sotto il profilo musicale. A Novembre 2011 entrano in contatto con Simone ed il gruppo raggiunge la sua prima formazione. I tre ragazzi aretini partono da gusti musicali abbastanza eterogenei: si trovano in particolare accordo sulle sonorità di bands d'oltreoceano, ma anche del panorama underground italiano. Nasce così un gruppo rock dalle note elettriche dure e pronunciate accompagnate da un cantato a tratti melodico e a tratti molto energico. A Marzo del 2015 si aggiunge alla formazione il basso di Emiliano che aggiunge profondità al sound della band.

Attivi sulle scene da fine 2012, I Surfin’ Monkeys propongono una fusione musicale tra rock americano e rock italiano con testi in lingua madre.

Durante la loro attività live, hanno avuto modo di aprire concerti a Who Made Who, Go!Zilla, Gazebo Penguins, The Cyborgs, Fine Before You Came, Valerian Swing, Progetto Panico ed altri gruppi. Inoltre hanno già suonato in palchi rinomati come Arezzo Wave, Mengo Music Fest, Ne Pas Couvrir ed altri locali sparsi per la penisola. Il loro ultimo cd, ROGO, prodotto da Soffici Dischi (Andrea Chimenti, Noi Nati Male, Kabila ed altri), Warning Records Roma (Pierpaolo Capovilla, Marta Sui Tubi, Acrix, Santo Niente, Toot, Ilenia Volpe,ecc...) e distribuito in tutta Italia da Audioglobe, è stato presentato il 29 Gennaio al Karemaski Multi Art Lab, insieme agli Shandon.

ROGO è disponibile su:
Amazon: http://goo.gl/Ie9LyN
Google Play: http://goo.gl/VKvG1Z
Spotify: http://goo.gl/exT5oj
Deezer: http://goo.gl/NDDGvS