Cemento rapido per ristrutturazione di cervelli in crollo da sovraccarico

I THE FOTTUTISSIMI, Leonardo Landi (classe 1978) Mattia Priori e Federico Veroli(classe1980)

3 personaggi molto diversi per carattere, interessi ed amicizie decidono di incontrarsi nell’inverno del fatidico 2001.
La motivazione che li porta a suonare non è diversa da quella di molti altri gruppi ed è legata ad una comune voglia di trovare un mezzo di espressione che li aiuti a spendere in maniera costruttiva le giornate nella provincia marchigiana. Presto si accorgono di avere un buon feeling e la loro energia nelle esibizioni li porta subito ad essere considerati una delle migliori bands della zona e così, in poco tempo, collezionano moltissimi concerti tra live clubs, festival e situazioni di ogni sorta.
Dal 2007 decidono di cominciare a tirare fuori la farina dal proprio sacco. Questo aspetto comincia a far prendere in considerazione la band molto più seriamente sia dal proprio pubblico, sia dagli addetti ai lavori. Nel 2008 i ragazzi vincono infatti l’ambito concorso nazionale “Rock Targato Italia” e stabiliscono da subito un importante sodalizio con lo staff che decide di inserirli nella loro scuderia di artisti. Nel 2013 vengono notati grazie a youtube da un importante produttore californiano, Jason Carmer ,che ha il desiderio di collaborare con loro. Nasce così un’ importante join venture che conferisce all’ultimo disco della band(Mercoledì#Babilonia) una grande potenza sonora e una forte Identità Indie Rock in linea con le migliori produzioni internazionali.

JASON( vincitore del GRAMMY 2012 per la miglior produzione rock Latina, polistrumentista ed ingegnere del suono) è “autore” di alcuni dei dischi più importanti Italiani di questi ultimi due anni quali ad esempio ROSSONOEMI (Noemi), ha collaborato alla realizzazione di ARRIVEDERCI MOSTRO (Ligabue) e ha lavorato e lavora tutt’ora con importanti gruppi americani, quali KORN, THE DONNAS, THIRDEYEBLIDN, RUN DMC,..

4 i dischi dei The Fottutissimi all’attivo:
ONE DAY,2007
BAD GRASS NEVER DIES,2009
ROCKNROLLGURU,2011
MERCOLEDì#BABILONIA, 2013

Cose da menzionare :
Mercoledì#Babilonia che si avvale di 2 importanti firme, la prima è quella del signor Carmer, la seconda è quella di Michael Urbano (batterista degli Smash mouth e di Ligabue) il quale, innamoratosi di questo progetto, ha voluto partecipare come ospite d’onore, eseguendo gli arricchimenti percussivi che completano il disco.