Tutte le cose inutili - Questa città è bella testo lyric

TESTO

In questa città i dischi non si comprano più. Duecentomila persone e i dischi non si comprano più. E mio padre nel centro di Natale di trent'anni fa, col nuovo dei Pink Floyd, di Santana, di Guccini, della Berté che urlava più di noi, che beveva più di noi. Questa città è bella e non deve chiudere. Sotto questa stella tra un milione di anni due ragazzini capiranno che due è un'unità; e lo capiranno dopo la scuola, dopo i libri, con le mani, nelle mani, nelle mutande, tra i capelli, nelle notti, nei messaggi. Quanta vita ha visto questa stella immobile invecchiando, quanti sospiri da lontano a spiare, la vita al di là del dolore, delle scelte sbagliate, dei fiori sulle tombe, dei fiori tra le coppie sui tavoli al ristorante, al di là delle dogane, dei morti in mare, di chi è stato solo triste la notte prima dell'amore, la notte prima degli esami, la notte dopo l'amore. Balliamo su questa città, saltiamoci forte. Il terremoto dovrà essere merito tuo, il terremoto dovrà essere solo merito tuo. Di ventiquattro ore senza guardarci intorno, di tutti quei paesaggi che poi nella mia testa diventavano quadri ma appesi da qualche parte, tipo dietro gli orecchi, dove nascono i sogni, e nei quadri tutte le parole, Entrare in quel posto, rileggerle, rimanere lì in quel quadro un po' di più, le parole non dette che non ci ricordiamo mai, i posti dove mi vuoi portare che li sai a memoria, la gente che non vuoi vedere e che non va mai in vacanza, non dico niente ma ascolto, non dico niente e interrompo, e in un secondo stavo già colorando quel quadro, due pennellate, due sole, date con la forza del mare, sbattere sulla tela e farsi quasi male. Ti ascolto, raccontami dei fiori che rinascono tutte le notti, raccontami la mia storia come se ci fossi stata, dimmi dove sei andata quando te ne sei andata. Questa città è bella e non deve chiudere più.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Questa città è bella di Tutte le cose inutili:

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Questa città è bella si trova nell'album Non ti preoccupare uscito nel 2017 per Black Candy Records, Believe Digital.

Copertina dell'album Non ti preoccupare, di Tutte le cose inutili

---
L'articolo Tutte le cose inutili - Questa città è bella testo lyric di Tutte le cose inutili è apparso su Rockit.it il 2023-10-04 18:59:16

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia