Tutte le cose inutili - Va tutto bene testo lyric

TESTO

Vorrei urlarti una nuova canzone ma ha solo il ritornello e dice che se ai miei occhi mancano quattro decimi alla mia bocca manchi solo te. Dovremmo fare come gli imbianchini che grattano via i muri vecchi, li lasciano nudi, sanguinanti di polveri bianche, e poi li ricoprono di colori sempre più belli. E tu sparisci e riappari con la velocità dei tuoni. E ridere, che se li teniamo insieme tutti questi sorrisi saranno già una buona pensione, e tapparci gli occhi a vicenda, e eliminare dai calendari tutti i lunedì. E invece ieri sera ho visto la strada che si rimpiccioliva e alla fine solo un punto nero che era il nulla, e io non ci volevo credere. Per fortuna ero con te. Stavo per svenire e abbiamo mangiato gratis milioni di noccioline in un bar. Camminavamo di notte per Perugia e le nostre ombre erano uguali e belle, e quando ridevi ti cadeva della polvere che avresti detto erano rimasugli di stelle. E poi in camera ho cerchiato i tuoi nei con una penna blu, dovevo farlo. Nei sogni l'inchiostro non funziona. Nel sogno non ti puoi sorprendere quando senza accorgertene una carezza ti finisce sul viso e anche se dormi sorridi e non lo sai. Vorrei mettere tutto in chiaro, dirti le quattro cose che so. Uno, i fiori sono un imbroglio e più sono belli e prima seccano. Due, quando ci guardiamo negli occhi non è per specchiarci e metterci a posto i capelli a vicenda. Tre, hai gli occhi della frontiera e delle strade bagnate. Quattro, è come se scendessi continuamente da una nave in partenza. Batto le mani e attacca la canzone, ti vedo scritta su tutti i muri. E come per magia essere più ricchi quando si torna. E i sogni, gli oroscopi, dare un nome ai piatti che cucino, dare un nome alla mia chitarra, dare un nome a come sto oggi, dare un nome alla paura. Sarebbe bello scoprire che sei un pozzo e non un fiume. Sotto un albero in giardino ci ho piantato l'incubo di perderti, che tanto non ci batte mai il sole, e mai fiorirà. Quando nel meccaniscmo che ti fa fare i sorridi si inceppa qualcosa, mi basterebbe sentirti dire che va tutto bene, che va davvero tutto bene.

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Va tutto bene di Tutte le cose inutili:

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Va tutto bene si trova nell'album Non ti preoccupare uscito nel 2017 per Black Candy Records, Believe Digital.

Copertina dell'album Non ti preoccupare, di Tutte le cose inutili

---
L'articolo Tutte le cose inutili - Va tutto bene testo lyric di Tutte le cose inutili è apparso su Rockit.it il 2023-10-04 18:59:16

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia