Cassano plays louder heavy rock'n'roll

I Torzo, sono un trio dedito a quel che resta del rock (garage, proto-punk, stoner) il torzo appunto, perchè la mela se la sono già mangiata all'epoca d'oro del Grande Ballroom anni 70...diffondere lo spirito elettrico nella scena locale, continuare a stordirci con quella robbaccia rock'n'roll anni 70 fino alla fine e soddisfare la nostra sete di musica suonata e sudata su un palco, questa è la nostra mission.La band è stata fondata nel 2013 da Matteo Petracco alla chitarra e da Fabio Brambilla (Osselico e Scandalosi Pleasures) al basso e alla voce. Dopo diversi avvicendamenti alla batteria, dal 2016 la formazione è stabile con Luca Mancosu (ex Rollercoaster) ai tamburi.
Con la formazione attuale sono stati fatti comunque circa una decina di live, e sono stati composti diversi brani originali cantati in italico idioma,cercando di preservare almeno la biodiversità linguistica e un minimo di originalità nella propria produzione. I riferimenti musicali vanno dal Detroit rock sound 70 al fuzz rock più attuale.
Il 23 dicembre 2016 è stato pubblicato in digitale un primo Ep, autoprodotto, di 3 brani, al quale farà seguito il primo album dei Torzo con pubblicazione prevista entro la fine del 2017.
Stay tuned, a presto e Rock on!