Biografia Tes

04/04/2019 - 19:06 Scritto da Tes Tes 0
In breve
Sono un rapper e beatmaker sardo residente in Emilia. Mi sono avvicinato all’ Hip Hop nella metà degli anni ‘90 grazie ai graffiti, successivamente come freestyler e autore dei miei testi.
Dal 2001 al 2005 ho realizzato svariate demo, che abbracciano i valori originali della cultura hip hop riversando la mia scrittura su temi sociali e politici, che riesco a far ascoltare in giro per il sulcis e il cagliaritano, grazie a svariati live. Sempre nel 2005 ho iniziato un progetto musicale più strutturato rispetto alle precedenti demo, dal titolo “Tra chi sente e chi ascolta”, che riesco a pubblicare e a distribuire in tutta la penisola nel 2007, grazie all’etichetta veronese Vibra Records.
Da quel momento, aumentano i concerti facendo anche da gruppo spalla, sia a gruppi hip hop italiani, che americani, quali Beatnuts e Afu-Ra.
Per diversi anni ho affinato le mie capacità di beatmaker, realizzando diversi beat- tape e album di artisti isolani, sino al 2012, anno in cui pubblico e stampo, da indipendente, l’album dal titolo “Da sotto” dalle sonorità soul e jazz, di cui ne sono autore e compositore.
L’anno successivo, il mio rap incontra le basi musicali di B-Doub, beat maker tedesco, con cui pubblico “Lontani dalla luce: umbras”.
Nel 2014, assieme a Su Rais, pubblico e stampo il concept album dal titolo “Dimonius et Demoni”, di cui ne sono compositore e in parte autore.
Dal 2016 al 2018, creo diversi brani da cui ne estraggo 5 per poter pubblicare l’ EP dal titolo “L’originale”, gli altri gli includo nel mio nuovo e ultimo progetto dal titolo “12 ore all’alba”, dalle sonorità uniche e ricercate di hip hop classico con sfumature soul jazz, che vede la partecipazioni di svariati artisti sardi, sia nei brani musicali che nelle elaborazioni grafiche.
Oltre ad essere l’autore e il compositore dei miei brani, ne curo il suono la finalizzazione, e per i videoclip pubblicati sono l’ideatore e il montatore, dando sfogo alla mia creatività a trecentosessanta gradi.

---
L'articolo Biografia Tes di Tes è apparso su Rockit.it il 2019-04-04 19:06:04