The Chanfrughen - la gladio spia e il commissario Rizzo scopre l'inghippo


DESCRIZIONE
Il brano è la storia di una corsa e una fuga. Le immagini e i simboli dei poteri di sempre scorrono come quadri appesi, a dare le coordinate dello spazio e del tempo.Un alternarsi di atmosfere cupe e colori brillanti che raccontano un turbamento interiore, geometrico, calcolato per non lasciare spazi vuoti e vie di fuga. Il videoclip è opera dell'illustratore genovese Fausto Montanari ed è il secondo estratto dall'album d'esordio " musiche da inseguimento"

Il lavoro d'esordio dei The Chanfrugen è un continuo sali e scendi tra rock 'n' roll, psichedelia, funky e blues deviando dai propri punti di riferimento, La musica si incrocia con la surreale storia Italiana dagli anni '70 ad oggi, da Andreotti fino ad Osvaldo Paniccia.

“Il nome Chanfrughen nasce dalla mente di un geometra, un classico personaggio da paese che ancora prima che suonassimo insieme usava chiamarci così. Quando abbiamo dato il via al nostro progetto ci siamo accorti di quanto il termine ci piacesse e ci rappresentasse, sia per la fonetica che per il suo significato naif. Perché si sa, chi compie gesti strani come suonare il rock n roll è considerato un orpello inutile, una c(h)anfrusaglia.

BIO
I The Chanfrugen sono una band specializzata in rock'n'roll, psichedelia, funky e blues. Il loro sound ispira sonorità seventies primordiali con incursioni più moderne e raffinate. La loro ragione sociale è nella New Orleans della Liguria: Andora. La band è formata da Felix alla batteria e basta, il Manda alla chitarra elettrica e rumori alieni, il Gian al basso, voce e ipocondria.
Sul web
www.facebook.com/The.Chanfrughen
www.twitter.com/TheChanfrughen

---
L'articolo The Chanfrughen - la gladio spia e il commissario Rizzo scopre l'inghippo di The Chanfrughen è apparso su Rockit.it il 2014-10-31 09:09:45

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia