Biografia The Indigo Devils

The Indigo Devils è una band trentina legata al blues e al rockabilly, che si ispira agli anni ’50. Il gruppo nasce nel 2013 dall’idea di Edwin Degasperi (voce/basso), Riccardo Tosin (voce/chitarra), Luca Boninsegna (voce/sax), Andrea Arighi (voce/piano) e Simone Rigon (batteria/percussioni). Dopo numerose esibizioni in live club, festival e pub nel Nord Italia, i Diavoli Indaco si avventurano in un nuovo progetto: suonare alcune famose hit del pop e del rock degli ultimi anni, ma con le sonorità tipiche del rock’n’roll degli anni ’50.

La band pubblica così nel 2015 il primo videoclip ufficiale: una versione rock’n’roll di “All About That Bass” di Meghan Trainor.

Nel 2016 i Diavoli iniziano a registrare il loro primo album “Devils In Disguise” con l’etichetta Percorsi Musicali. Durante la realizzazione e promozione di questo album i The Indigo Devils hanno avuto occasione di lavorare con altri artisti di alto calibro come Trutz ‘Viking’ Groth(chitarrista della band rock’n’roll Kim & the Cadillacs), Massimo Fontanari (Rebel Rootz) e il “Capitano Uncino” Francesco Facchinetti.

Nel 2017, la vittoria del premio Global Label alla 30° edizione di Sanremo Rock porta i The Indigo Devils a dedicarsi alla composizione. Nuovi brani, completamente originali, che abbracciano le diverse influenze musicali dei 5 ragazzi, senza far mancare quel profumo di rock’n’roll..

A febbraio 2018 esce per Global Label Records Italy il loro primo inedito "Come i Supereroi".

---
L'articolo Biografia The Indigo Devils di The Indigo Devils è apparso su Rockit.it il 2018-07-28 10:16:50