Rock, poesia e amore, ecco cosa ci unisce. 5 ragazzi con la stessa passione, MUSICA. THE JUICE Non è solo un gruppo,ma un sogno, Rock&Roll autobiograf

Nascono nel 2011, un po’ per gioco, un po’ per amicizia, ma soprattutto per passione. Classico inizio da cover band. Dopo un periodo di transizione, in cui si sono alternati alcuni componenti del gruppo, nell’ottobre del 2013 la formazione ha cominciato a definirsi e ha iniziato ad allontanarsi molto rapidamente dall’essere una delle tante cover band, ricercando un proprio sound, una propria identità.
Con l’inizio del 2014 la ricerca musicale e personale di ognuno ha portato al compimento di questo bisogno di trovare una identità, e in quel momento sono nati i The Juice.
Il nome della band è la sintesi di questo processo di crescita: il succo, la linfa che ha dato vita a ciò che sono ora. Dai 23 ai 27 anni, un gruppo ne giovane ne vecchio che fino ad oggi si è perfezionato cercando di trovare una via per esprimere la propria personalità, utilizzando la musica come supporto. Tutte le composizioni arrangiate finora sono lo specchio della band, il ritratto di un percorso iniziato insieme che pian piano sta giungendo al ritrovamento di quell’identità sempre più certa. La band conta cinque componenti: una voce, due chitarre, un basso/tastiera e una batteria.
Con l’avvento del 2016 la band ha inciso il suo primo disco dal titolo The Juice.
Il disco incarna appieno il processo con cui si è formata la band, e rappresenta in modo molto chiaro il percorso compiuto dalla band negli anni (la tracklist è una sorta di linea del tempo). L’album è stato inciso presso “Magister Recording Area” di Preganziol, sotto la direzione artistica di Alessandro Favero e Lorenzo Veronese (con la speciale supervisione di Andrea Valfrè).