Biografia Pentothal

Biografia Pentothal

band
Sperimentale, Psichedelico, Indie 

Lazio

Alice incontra Andrea Pazienza nel Paese delle meraviglie. Nudi, mano nella mano, si inoltrano in un frutteto prodigo di agrumi geneticamente modificati e mele marce. Poi, come Eva e Adamo, si concedono un bagno liberatorio in un fiume, si asciugano all'ombra di un salice che piange lacrime di coccodrillo brillo. Intanto, da un misterioso bosco lì vicino, riecheggiano strane melodie, in cui il cantautorato si concede alla fata della buona psichedelia e di una banda di paese per un breve amplesso proibito!
Alessandro Toto detto Toso, Gianluca Materiale detto Jean Paul e Massimo Di Palma detto Ciavarro formano il rifugio per cani randagi detto Pentothal nel 2004.Il Pentothal è contro...contro la faccia, specialmente contro la bella faccia!Il Pentothal è a favore solo di un prato verde e di un posto sicuro dove ...!
Rifiutati da sempre gli stereotipi e ciò che è moda ancora prima di diventarla, il Pentothal ha concentrato la sua testolina fumante sulla musica e il concetto, testi ermetici e sconfinato menefreghismo!!!
Il Pentothal è furioso e calmo, è deciso e confuso, proprio perchè è vivo!
In 6 anni il Pentothal ha fruttato, oltre che un sacco di guai, un concept Ep autoprodotto in stile indie psichedelico in inglese di nome "Toys" nel 2007, un album prodotto dall'etichetta Welcome Home che segna il passaggio alla lingua madre e un avvicinamento al cantautorato di nome "Buongiorno/Goodnight" e datato 2009 e una versione austica del suddetto "Buongiorno" più qualche chicca chiamato "Acustica", opera natalizia per i più affezionati, suonicchiando l'Italia in giro per l'Italia! Abbiamo potuto vedere e sentire il Pentothal da su a giù con Almamegretta,24 Grana, Bugo, PGR, Neffa, A Toys Orchestra, oltre che da solo.
Intanto il Pentothal pensava e viveva, per esorcizzare un 2009 che dal 6 Aprile ci ha dato filo da torcere, ha concepito "Nell'anno del Signore"(1°Luglio 2010), raccolta di pensieri e musica tragicomica che tirerà su il morale a chi il morale non lo ha alle stelle, perchè il Pentothal si prende cura dei suoi cani randagi! to be continued...
Il Pentothal si è amato e scornato, fino a fondere il bene e il male in una giumenta impazzita che scalcia a destra e a manca nell'universo giulivo di Miacameretta Records, creando il nuovo millennium bug degli anni 20' con l'album "Sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa"...stay tuned!

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti