The Sweet life Society - DREAMS ARE FALLING LEAVES


DESCRIZIONE
Un nuovo capitolo per i THE SWEET LIFE SOCIETY è appena iniziato: DREAMS ARE FALLING LEAVES anticipa l’uscita di ANTIQUE BEATS per la Black Seed Records. L’album segna il ritorno dell’eccentrica band torinese dopo il successo del debut album Swing Circus (Warner Music) che li ha portati sui principali palchi dei club e dei festival italiani ed europei.

DREAMS ARE FALLING LEAVES si discosta dalle sonorità dei lavori precedenti dei THE SWEET LIFESOCIETY: atmosfere cupe e surreali permeano beat elettronici di chiara influenza medio-orientale. Il concetto di dancefloor si evolve in una proposta più raffinata, che incrocia ricerca musicale e sperimentazione. Il flow di Giulietta Passera dà un incedere ritmico rap al brano per poi lasciare spazio a una breve strofa in lingua italiana. Il videoclip, realizzato da Marco Pellegrino con una tecnica mista che unisce animazione e body-panting, esalta le sonorità noir del brano.

"Nell'estate del 2014 dopo aver suonato al Lovebox festival a Londra ci ritroviamo degli omaggi per l'aftershow al Village Undergound con The Gaslamp killer, l'esperienza fu incredibile, un set dal gusto sopraffino di totale libertà espressiva; "Dreams are falling leaves" è anche figlia di quel bellissimo momento. Questo brano come il resto del disco è frutto degli ultimi tre anni di esperienze festival sopra ma anche davanti al palco, di scoperta di assimilazione e di confronto.” (The Sweet Life Society)

THE SWEET LIFE SOCIETY saranno inoltre in tour a partire dal 31 marzo. Le esperienze live del duo torinese hanno raggiunto negli anni riconoscimenti worldwide per energia e coinvolgimento, raggiungendo palchi di assoluto livello internazionale come quello del Glastonbury Festival e dell’Eurosonic Festival: con ANTIQUE BEATS nuovi imperdibili universi risuoneranno dalle casse dei THE SWEET LIFE SOCIETY.

CREDITI
Regia/Montaggio: Marco Pellegrino
Make up: Gessica Lacchia
Prodotta da The Sweet Life Society / Black Seed Records
Registrata presso la Villetta Sweet Life - Torino / Nomad studio by Ezra - Torino / Blu Room studio - Chivasso.
Mixata da Alessandro Vendrame e Marcello Succo presso il Blu Room studio - Chivasso.
Masterizzata da Simone Squillario presso HybridMasteringStudio (To)
Edizioni musicali BMG rights management (Italy) srl e C.A.M. srl, una società del gruppo SUGAR
Executive Production Black Seed Records
Preproduction Supervisor: Ale Bavo

The Sweet Life Society sono Gabriele Concas e Matteo Marini.
Traccia scritta, suonata, programmata e prodotta da The Sweet Life Society.

---
L'articolo The Sweet life Society - DREAMS ARE FALLING LEAVES di The Sweet life Society è apparso su Rockit.it il 2018-03-23 02:04:42

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia