Biografia The Twerks

02/04/2019 - 10:13 Scritto da The Twerks The Twerks 2
I The Twerks nascono a Sesto San Giovanni (Mi) nel 2013 grazie alla collaborazione di componenti di vecchi gruppi dell'hinterland milanese. Fortemente influenzati dal sound degli anni ’70 ’80 e ’90, mescolano sonorità punkrock ad elementi powerpop: l’intenzione non è di canonizzare un genere ma di far emergere la spiccata attitude live della band.
Il primo lavoro in studio è del 2014, un EP dal titolo Rat Race; 6 brani in presa diretta che ricevono un buon successo di critica e che vengono portati live in un intenso tour di un anno in cui si esibiscono in numerosi locali e dividono il palco, tra gli altri, con Giuda e Gazebo Penguins.

Nel 2016 inizia la stesura di pezzi nuovi e la band entra in sala di registrazione per il primo LP – Kinky Boredom, registrato e prodotto da Frederic Mazzei (The Leeches) al New Mood Recording Studio di Olgelasca. Il disco esce nell’ottobre dello stesso anno per la Rocketman Records.

Dopo una pausa lunga due anni, i The Twerks, con una formazione ridotta a tre membri, rientrano in sala di registrazione a novembre 2018 al Real Sound di Milano per il nuovo EP – (No) Opinion – curato da Ettore Franco Gilardoni che uscirà il 1 marzo 2019 e vedrà la collaborazione alla voce di diverse personalità di spicco della scena punk italiana: “Massi” (The Leeches), “Ette” (The Crooks), “Robi” (Gambe di Burro, Tough, Mega), “Nad” (Wasei hey Go).

---
L'articolo Biografia The Twerks di The Twerks è apparso su Rockit.it il 2019-04-02 10:13:33