La band nasce nel 2013, costruita dalle ceneri di altri progetti,da componenti con la passione per il Metal,Crossover e il Rap.

Un progetto azzardato, in quanto sappiamo tutti che ormai generi come il numetal e il crossover sono sempre meno seguiti, ma a noi poco ci importava, credevamo e crediamo tutt'ora in un rinascita di questo movimento musicale!

In pochi mesi di duro lavoro,prove su prove,esperimenti su esperimenti, si inizia subito a suonare live, la band è apprezzata, e questo ci da gli stimoli per produrre il primo Ep, 6 brani tipicamente Numetal/Rap Metal, con varie influenze e contaminazioni moderne.

Si gira il primo VideoClip “Bad Dreams”, anche questo ben apprezzato, prodotto e girato dalla band stessa HYPERLINK "http://www.youtube.com/watch?v=LxZrTSzmKE8"http://www.youtube.com/watch?v=LxZrTSzmKE8

In seguito si da alla luce il secondo video Clip, “ABISSO”, un video con le migliori scene live della band!
HYPERLINK "http://www.youtube.com/watch?v=V0UunEfbPZQ"http://www.youtube.com/watch?v=V0UunEfbPZQ

Il 16 Novembre 2013 è in vendita in tutti gli stores il primo lavoro della Band:ARMAGEDDON

Il cd viene recensito dalle maggiori testate giornalistiche italiane a pieni voti, ottime recensioni da webzine e blog sparsi per lo stivale, e varie interviste, tra cui una al mensile di musica Rock Hard .

La band all'attivo ha svariati live, ha condiviso il Palco con artisti come Noyz Narcos,Salmo, e tanti altri.

Attualmente è in lavorazione il primo Album, un concept di 14 brani diviso in due pubblicazioni , la prima uscirà nell'autunno 2014.

IL 28 Aprile sarà Online un nuovo video clip che chiuderà il capitolo "Armaggeddon" , il singolo Feel Good In dei Gorillaz

I This Age sono:

Riki Melosu : Drums e Samples
Angelo Mendula : Voce
Dario Zuddas : Voce
Matteo Columbano : Chitarra
Enzo Di Ciaccio : Chitarra
Fausto Casano : Basso
Daniele Strippoli: Turntables/Synth