Tommaso Cuneo è un chitarrista, autore, polistrumentista

Tommaso Cuneo è un chitarrista, autore, polistrumentista attivo professionalmente dal 2000. Ha lavorato in esibizioni live, sessioni in studio ed insegnato chitarra in Italia ed all’estero. Scrive canzoni pop ed utilizza il genere come un grande contenitore in cui fa confluire diversi generi dal folk alla new wave, dall’americana country rock al jazz. E’ autore di tutte le musiche delle sue canzoni, mentre per i testi collabora in particolare con il musicista inglese Rupert Cheek ed altri colleghi.
Nel 2012 pubblica il suo primo album dal titolo An age thing, sei tracce prodotte dallo stesso Tommaso che con il singolo Interrail ha riscosso un certo apprezzamento in Italia e all'estero. Per questo album si è esibito anche in numerosi club britannici come il Vibe Bar, Monto Water Rats e Inspiral Lounge.
Durante la sua carriera ha portato avanti numerosi progetti collaborando in veste di chitarrista, bassista ed autore con diversi musicisti ed attori: Matteo Locasciulli, Sofia Xefteris (X Factor italiano 2009), Andrea Avena, Lorenzo Piggici (compositore musiche per pubblicità Mercedes e Nike), Ashanta Csergo, Rupert Cheek, Jerry Calà, Fabio Penna, Moreno Viglione, Francesco Pradella, Fabrizio Giannini (attore Un Medico in Famiglia), Fabiola Torresi, Francesca Nunzi (attrice Don Matteo) Alessandro Bardani, Francesco Montanari (attori Romanzo Criminale), Giorgio Colangeli (attore vincitore David di Donatello 2007) ed altri.
Ad oggi è attivo dal vivo esibendosi con il suo progetto, con un gypsy jazz trio e con spettacoli teatrali.
A dicembre 2017 pubblica il singolo e video Cordelia, che anticipa il prossimo lavoro di studio di prossima pubblicazione.