Reggae-Dub Band. Be unite Be Tough

“….you have to be tough: anywhere you got soft, then you are thrown overboard..when the weather changes, all we do is apply some more toughness…”

Tough Tone, suono forte, rude, resistente. Questo aggettivo è il fulcro intorno a cui girà il sound, e l’anima della band reggae Campana. Un suono diretto, in levare, guidato dallo spirito e dalla consapevolezza di aver la possibilità di esprimere il proprio essere e la propria visione del mondo attraverso le vibranti sonorità reggae. Presentano sonorità più roots come lo ska jamaicano, o al contrario più moderne come il dub. I Tough Tone infiammano con la loro musica nei concerti Live, che rappresentano il culmine della loro attività in studio, .Hanno partecipato al MEI 2009 (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza, hanno aperto concerti per
99-Posse, Almamegetta, Asian Dub Fondation, Tre Allegri ragazzi morti, Krikka Reggae, 24 Grana...Hanno suonato come riddim band per Dawn Penn, voce storica della scena reggae internazionale e per Anthony Johnson, altro nome che non ha bisogno di presentazioni e in collaborazione con il quale realizzano nel Maggio 2014 il loro primo singolo in vinile 7 “ dal titolo “No one Knows” (Sida AA) - “All around the world” (Anthony Johnson – Side A) , prodotto da Rupa Rupa Records e distribuito da I-nity.com. Di “No one Knows” viene realizzato, sempre nel Maggio 2014, un videoclip prodotto da Immaginarti e diretto da Luca Mordente. Da ricordare tra le produzioni l'Ep dall'omonimo titolo “Tough Tone” che comprende tracce come Verso Casa, i Fiori di Lela, Back home dub (presente anche su RupaRupa Show Case, ascoltabile su spotify).

Attualmente sono impegnati in studio per la realizzazione di numerosi brani in previsione di un loro primo album
Jah Bless, Feel Irie

Be Unite, Be Tough