Triska - Agra

09/06/2015 - 11:35 Scritto da Triska Triska 2


DESCRIZIONE
Triska presenta il nuovo singolo “Agra” | Reggae Siciliano
Agra: il nuovo singolo Reggae Siciliano di Triska.
Dopo l’ottimo risultato ottenuto con il Cd d’esordio “Bbampa” (Etichetta EnzoneRecords, Edizioni: Fridge Oreste Zurlo, Distribuzione: Audioglobe/The orchard), Triska torna con un nuovo singolo per l’estate 2015.
Questa nuova produzione discografica si intitola “Agra” (Aspra) titolo che racchiude l’idea di base che motiva il testo e la musica del nuovo brano.
“Agra” è un’ode, un ringraziamento ed una preghiera alla musica; descrive il sentimento che accompagna un artista nello scrivere un brano, narra la sofferenza e l’esaltazione che si provano quando si mette in musica il moto infinito dell’anima.
Non a caso il titolo “Agra” richiama l’asprezza e la dolcezza, come quando assaporando un limone di Sicilia, lo senti aspro e dolce allo stesso tempo. La sua sonorità tipicamente roots/reggae, infatti si discosta dal sound del reggae moderno per ritornare alle radici del roots fine anni settanta, più spirituale è più pregno di significati, con influenze che vanno da Jacob Miller a Tenor saw a Barrington Levy.
Il sound e l’arrangiamento sono stati curati dallo stesso Triska e dal suo produttore Giuseppe Barbera (che ha suonato le chitarre). La batteria è di Giuseppe Favorito, il basso di Flavio Gullotta, la tromba di Paolo D'Anna.
Per quanto riguarda il video, è stato realizzato interamente da Cristina La Gioia Photographer(CLG production) Riprese, regia e montaggio di Cristina La Gioia bravissima e giovanissima Filmaker di sicuro avvenire.

---
L'articolo Triska - Agra di Triska è apparso su Rockit.it il 2015-06-09 11:35:42

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia