Gli Underdocks sono una band di Torino, il loro ultimo album è "Re-Burnt".

Gli Underdocks vengono fondati a Torino nel 2011 dal chitarrista Carlo Fusco e dal batterista Gigi Buccomino. Dopo alcuni cambi di formazione, la lineup può dirsi completa sul finire del 2015, con l’inserimento del frontman Gianluca Petrillo, e del bassista Andrea Novello.
Pur venendo da background musicali differenti, i quattro musicisti si sono ritrovati sul comune terreno del Post-Grunge, genere che li comprende ma non li identifica, perchè trattato dal gruppo più come un set di “strumenti di lavoro” che non come una vera e propria etichetta.
Potendo già contare su un seguito di pubblico diversificato ed internazionale, gli Underdocks hanno composto i brani del loro primo album Burnt con il precedente cantante, Corrado Macchiarelli, il quale si è occupato assieme a Carlo Fusco sia delle melodie, sia dei testi. Gli arrangiamenti sono stati invece opera dell’intera band, nella quale all’epoca militava anche il bassista Davide Trimboli.
Nel 2016 esce la nuova edizione di Burnt, che prende il nome di Re –Burnt e vede alla voce Gianluca Petrillo ed Andrea Novello al basso. In questa rivisitazione i brani assumono una potenza d’impatto ancora più sincera, diretta e “priva di fronzoli” rispetto alla precedente, confermando queste qualità come la cifra stilistica e identificativa degli Underdocks. Oltre alla composizione del nuovo album, sempre con l’etichetta discografica Areasonica Records, la band non ha mai perso occasione per esibirsi dal vivo e per misurarsi con contest e concorsi. Si ricorda in particolare El Barrio, Hiroshima, Mc Ryan's, Caffé Liber, Limo In The City ed il buon piazzamento ad Emergenza.