Underwoods è un progetto che unisce atmosfere elettroniche a un sound alternative/new rock potente e d’impatto. Nato dalla fusione di componenti con d

Underwoods è un progetto che unisce atmosfere elettroniche a un sound alternative/new rock potente e d’impatto. Nato dalla fusione di componenti con diverse attitudini e background musicali, si ritaglia uno spazio suo e ben definito nelle ormai obsolete distinzioni di genere.

Il progetto nasce da un progetto acustico di Edoardo Sansonne e Mirko Ragazzoni. Con l’arrivo di Davide Broggini (batteria) e successivamente Marco Ferruggiara al basso nasce la vera e propria band. Il debutto della band avviene sul palco del VooBstock Festival 2016 e dopo un anno di attività live nel nord Italia - Kantiere (VB), Legend Club (MI), Tunnel Club (MI), Alcatraz (MI), Casa di Paglia (NO) - arriva nuovamente al VooBstock Festival 2017 in apertura alle “Luci della Centrale Elettrica” e dopo aver vinto Emergenza Festival Italia suona al Taubertal Festival 2017 (DE).