Prendete un cantautore dalla vena poetica molto spiccata, aggiungetegli sonorità ricercate e accattivanti...avrete Uttilla e Fluos

Musicista, Cantautore di Bergamo dalle origini siciliane. Nato a Palermo. a 8 anni scopre la musica ascoltando i "QUEEN" ed i dischi dei "BEATLES". All' età di 14 anni inizia a prendere lezioni di chitarra e da quel momento comincia la sua avventura militando in diversi gruppi della provincia, nei quali ha figura come cantante, chitarrista e compositore di musiche e testi.
Nel 2001 partecipa con la band "Silver Cloud" al "SANREMOROCK Festival and Trend" presso il Teatro del Mare di San Remo. Inizia a collaborare con diversi musicisti bergamaschi che vanno dal punk al progressive britannico.
Dal 2004 al 2007 è il frontman e chitarrista de "Le Mani Di Mida”, gruppo che oltre ad alcuni concerti, si classifica in sesta posizione, dopo settimane di lotta in vetta alla classifica, al concorso "vota la band" organizzato dal Comune di Bergamo. Sempre nel 2007 su "Radio Pianeta" va in onda una intervista e trasmissione dei brani del demo della band.
Il 2 Dicembre 2007 partecipa al "LENNON Day 2007" a Brescia, organizzato dai Beatlesiani d'Italia. Nel 2008, appena diventato papà, entra a far parte dei "REVOLVER" -The Beatles Tribute Band- interpretando il mitico e leggendario Paul McCartney con il suo basso Hofner. Nel Dicembre dello stesso anno suona con il tributo al "Lennon Day 2008" e poi a seguire numerosi concerti fino all'apertura del concerto dei "QURRYMEN" al Beatles Day 2009.
All’inizio del 2010, dopo essersi classificato tra i primi 10 finalisti nell’importante contest cantautorale “Premio Umberto Bindi” tenutosi a S. Margherita Ligure, viene scoperto dell’etichetta discografica “Zero Crossing Records”, un grande appoggio artistico ed esecutivo di un team professionale che ha puntato su di lui per la sua vena artistica ed il suo sapore esistenzialista, e decide così di proseguire il suo cammino come solista.