Velasqa - Femminilità

07/11/2013 - 18:33 Scritto da Velasqa Velasqa 0


DESCRIZIONE
Velasqa scrive e canta la "Femminilità"

Terzo singolo per l'artista agratese

Un cantautore fuori dagli schemi della tradizione italiana. Tante contaminazioni, grande attenzione alla musica prima ancora che ai testi e un modo di scrivere che somiglia tanto a quello degli autori inglesi.
E' Velasqa, agratese doc, che ha deciso di scommettere tutto sul proprio talento.
Tra pochi giorni, l'8 novembre, uscirà in forma digitale il suo nuovo singolo, "Femminilità", terzo di una produzione incominciata questa primavera che ha appunto come filo conduttore l'attenzione al sentimento e all'altra metà del mondo. Una scommessa con se stesso e sulle proprie doti che Velasqa ha fatto questa primavera quando è uscito il primo singolo "Dimmi cos'è", poi seguito da "Che caldo fa?" (brano che ha avuto un discreto successo grazie al video che gira su Youtube).
" La musica è sempre stata la mia passione - ha raccontato - Scrivo sin da quando ero ragazzino".
Un anno fa, la decisione di fare il grande salto. Trovare case editrici pronte a scommettere su un giovane è molto difficile. E così Velasqa ha deciso di autoprodursi e di usare il web come vetrina. E i risultati non mancano, anche se la vera scommessa è l'ultimo brano in uscita in questi giorni. "Un brano dedicato alle donne e al modo che le donne hanno di vivere il sentimento - ha spiegato - Il tutto però scritto a modo mio".
Perchè Velasqa è sì un cantautore, ma fuori dagli schemi classici. L'artista agratese è prima di tutto un musicista. E quando scrive, prima arrivano le note, la parte più istintiva del suo essere, poi le parole, la parte razionale. Il suo, inoltre, è un pop ricco di contaminazioni. Le sue rime, quasi tutte tronche, sono simili a quelle dei brani inglesi. Una novità, insomma. Per ascoltarlo? Basta collegarsi al sito www.velasqa.it dove da venerdì sarà possibile ascoltare il nuovo brano, oppure al canale Youtube "VelasqaOfficial".
(Lorenzo Teruzzi - Giornale di Vimercate, 5 novembre 2013)

---
L'articolo Velasqa - Femminilità di Velasqa è apparso su Rockit.it il 2013-11-07 18:33:21

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO