Power Trio

La band si forma nel lontano 2005, quando Lorenzo e Francesco ancora ragazzini, spinti dal sogno di formare una rock band decidono di crearla. Su chi dovesse ricadere il ruolo di batterista non ci furono dubbi: Edolo era la persona giusta.
Dopo una lunga ricerca per trovare un bassista, la scelta ricadde sull'amico di sempre, Manuel Mancini.
Con questa formazione, nonostante numerose vicissitudini nel ruolo di chitarrista ritmico, la band riscuote grandi riconoscimenti da parte delle persone che, stupite dalla giovane età dei quattro, rimangono affascinati dalla loro grinta e potenza.
Difatti, non tardi, cominciarono ad arrivare anche i primi successi nei festival regionali, come l'edizione del 2008 del Montorio Rock festival e l'edizione 2009 del Rose In Festival di Roseto.
Nell'estate 2010 esce la prima Demo formata da 3 brani originali. Nello stesso anno però, a causa di incomprensioni nella band, si sciolgono.
Dopo 3 anni di inattività, nell'estate 2013 i Wakkos ricominciano a suonare insieme con una nuova formazione, un Trio formato da Lorenzo al basso e alla voce, Francesco alla chitarra e Edolo alla batteria.
Non perdono tempo e registrano due nuove tracce che andranno a completare la demo iniziata nel 2010.
Decidono inoltre di provare a farsi accettare il progetto di registrare un EP da Musicraiser. Ci riescono e con un budget fissato a 600 euro, raggiungono anticipatamente il loro obiettivo.
Il 2014 è l'anno che sancisce il ritorno definitivo dei Wakkos alla scena musicale: col successo del crowdfunding di Musicraiser entrano in studio per registrare il loro primo EP, "Prima Dell'Alba". Un EP di 6 brani inediti che cercano di descrivere la desolazione che si prova vivendo nell'era moderna.