Elettronica/Trip Hop/Post Rock

Youvoid è un progetto che nasce nel Giugno 2011, a Bologna, dall'incontro di Fabio Rossi e Lydia Pisani. Le composizioni nascono a casa, davanti ad una batteria elettronica, sulle idee musicali di Fabio e le linee vocali di Lydia.
Dopo un periodo di prove e ri-arrangiamenti, gli Youvoid registrano il loro primo EP, "Nowhere" (pubblicato auto-prodotto a maggio 2013) registrato da Enrico Capalbo (basso) e mixato da Michele Postpischl (Ofeliadorme) presso Soporoco Studio. Tra il 2013 e il 2014 entrano a far parte della band Pierfrancesco Patrisso (chitarra) e Alessandro Gnudi (basso). Ad Aprile 2014, la band viene selezionata per suonare alle semifinali del contest regionale “Arezzo Wave Emilia Romagna”.
Nello stesso periodo, nascono nuove idee e nuovi brani che andranno poi a comporre il primo Lp,che verrà registrato nei mesi estivi del 2015 da Michele Postpischl presso Audio Line Studio di Casalecchio di Reno (BO).

La line up della band varia dall'ellettronica all'acustica, ma il filo conduttore tra le varie influenze rimane l'essenzialità melodica dello stile compositivo.