Band Alternative Rock

ZER80 è una Band Alternative Rock italiana.

Il progetto ZER80 è stato fondato dal suo frontman Ezio Cirone in arte THE VOICE nel Novembre 2008 nel capoluogo pugliese nella città di Bari (Sud Italia). Ispirato allo stile Dandy, il progetto ZER80 è all’attivo dal Giugno 2009 avendo totalizzato più di 330 esibizioni live con il progetto musicale che da sempre rivisita in chiave totalmente personalizzata le migliori hits anni 80 di matrice britannica.

Corredati al progetto, vi sono al cospetto 3 Fan Club preposti, una Photoreporter ed uno staff dedicato che collabora a stretto contatto con la band. Le performance ed esibizioni musicali sono da sempre caratterizzate da una selezione accurata di hits anni 80 di matrice britannica, tra gli artisti rivisitati e proposti dalla band possiamo citare icone quali Talk Talk, Duran Duran, Simple Minds, Frankie Goes to Hollywood, David Bowie, Soft Cell, Depeche Mode, Spandau Ballet, Joy Division, Japan, New Order, The Smiths, Talking Heads, Bronski Beat e tanti altri ancora. I Generi musicali proposti: Dance, Pop, Funk, New Wave, Synth Pop, Rock anni 80.

Il progetto anni '80 è rivisto in chiave del tutto personalizzata e ricolorata sia nella performance musicale che nell'approccio scenico in linea con le tematiche anni 80.

Attualmente, oltre al progetto cover anni 80, per fine estate 2013 si concretizzerà il primo mini album ZER80 finalizzato a far conoscere il progetto inedito ad pubblico sempre più vasto sia nel panorama musicale nazionale che internazionale. Nel mese di Settembre 2013 sarà pronto il primo EP inedito ufficiale caratterizzato da 4 brani cantati in lingua inglese ed una cover, gli stessi brani che anticiperanno l'album completo previsto per il 2014. L'EP sposerà l’identità musicale anni 80 da sempre rivisitata in una chiave elettro/rock più moderna.