Musicista e cantautore italiano

Marco Siragusa aka Zefiro Sing Song, è un musicista siciliano classe '81 che vive a Milano, dove insegna chitarra e collabora con gruppi e musicisti Rock, Jazz e Blues.
Nei primi anni della sua formazione musicale si immerge nel panorama blues palermitano come chitarrista cantante, suonando in tutta la Sicilia e partecipando a diverse rassegne musicali .
Si trasferisce a Milano nel 2008, dove frequenta e consegue master e diplomi in alcune tra le più importanti scuole di musica della città (Cpm, Accademia del Suono, Scuole Civiche di Milano). Viene, inoltre, a contatto con numerosi musicisti ed insegnanti illustri del panorama jazzistico italiano, come: Bebo Ferra, Stefano Bagnoli, Riccardo Fioravanti, Roberto Cecchetto, Franco Cerri; Swing Band della Civica Jazz di Milano, diretta da Paolo Tomelleri 2012.
Forte di tutta l'esperienza maturata fino a quel momento e l'interesse sempre vivo per cantautori italiani, come i Gufi, James Senese, Perigeo, Pino Daniele, Vinicio Capossela, inizia a scrivere le sue prime canzoni in italiano, ma con lo stile che caratterizza la musica d'oltreoceano.
Ha in corso la promozione del suo primo Ep "Borderline", autoprodotto, di cui ha curato testi, musica ed arrangiamenti.