Gli anni 90 come non li avete mai sentiti

About Polly è un duo acustico di Ravenna/Russi specializzato in cover di brani anni 90: Grunge, Trip hop, Rock, Alternative, Crossover.

about Polly è un progetto che nasce nell'estate del 2015 da Agnese Alteri e Davide Santandrea

Agnese Alteri: Dopo anni e anni passati a cantare davanti allo specchio e immaginando come fosse cantare in una band decido di avvicinarmi allo studio del canto e al pianoforte pop con discreta calma...
L’esordio vero e proprio nel 2004 nei Sisthema band attiva sin dai primi anni Novanta che nel corso degli anni ha mutato passo dopo passo il proprio sound e stile sino ad arrivare ad abbracciare un goth moderno e di impatto.
Ho collaborato inoltre con numerosi progetti musicali tra i quali Votantonio! (evoluzione della rock band ravennate Titta e le fecce tricolori) e Fishbowl Echoes.
Maniaca della composizione di testi e piccole poesie fanno sì che artiste come Tori Amos e Anneke van Giersbergen (The Gathering) ispirino costantemente il mio cammino musicale, come del resto altre band: Marlene Kuntz, Rammstein, PJ Harvey, Nick Cave and the Bad Seeds, Radiohead.

Davide Santandrea: la mia sfolgorante carriera musicale inizia imbracciando una chitarra elettrica e prendendo lezioni a Cà Vaina (Imola) era l'anno 1992 e andavano di moda i capelli lunghi.
Da quel giorno la musica è sempre stata una malattia così oltre alla chitarra iniziai a suonare anche il piano e le tastiere.
Militai in molti gruppi.... ma ho avuto il grande piacere di fare parte delle Foche d'Artificio e dei Transgender.
L'apice della carriera è stato vincere al Naima il Bluesin per due anni di fila e poter suonare per 8 cortissimi minuti al Pistoia Blues calcando lo stesso palco di Robert Plant.
I miei gruppi preferiti sono: Radiohead, Led Zeppelin, Portished, Tom Waits, Dream Theater, Damien Rice, W.E. Whitmore