Astronomic Post Metal con Influenze metafisico astrali

Achernar, (si pronuncia Akernàr), è una delle stelle più brillanti del cielo, e la più brillante della costellazione dell'Eridano. il nome deriva dall'arabo “al ahir al nahr” e significa foce del fiume.
Il luogo in cui le acque del fiume si incontrano e si mescolano a quelle del mare, divenendo un’unica unicità, un solo respiro.
Partendo da questo concetto, abbiamo dato vita a questo progetto musicale nel 2005.
Da quel momento in poi è iniziata la stesura delle canzoni che hanno dato vita al nostro primo album “Spectral Universe”, interamente autoprodotto e pubblicato nel 2009 sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 (CC BY-NC-ND 3.0)
link:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.it
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/legalcode

Spectral Universe è un album intimista e metafisico, descrive le ombre della vita, intese come i tratti interiori delle emozioni, della vitalità, celati dentro ognuno di noi. È un sussulto spettrale, un grido contro l’immenso universo che controlla la nostra evoluzione.
Gli Achernar suonano metal, ma sono oltre il metal.
La ricerca di sonorità estreme da alterare e fondere con melodie inattese è il punto di partenza della nostra musica, ed è la nostra caratteristica principale.

anno 2013
Achernar nel mese di Arpile pubblicherà il secondo album, intitolato “Lunar”.

Siamo convinti che la musica sia, in qualche modo, un bene comune, e come tale deve essere di facile accesso a tutti. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare le nostre produzioni sotto una licenza dove solo alcuni diritti sono riservati, in modo tale da lasciare la libertà di riprodurre, distribuire, comunicare ed esporre al pubblico i nostri lavori.

Achernar è presente sul web a questi indirizzi:

- http://www.myspace.com/alahiralnhar
- http://it-it.facebook.com/Achernar.al.ahir.al.nahr
- http://www.jamendo.com/it/artist/Achernar
- http://achernar.bandcamp.com/
- http://achernar-skyssuicide.viinyl.com/
- http://achernar-comedanzatoridellestelle.viinyl.com/

da questi link potrete informarvi e comunicare con noi, ed inoltre potrete scaricare gratuitamente il nostro primo album in formato mp3, oppure eventualmente comprare una copia di “Spectral Universe” e il nostro merchandising, per contribuire e sostenere il nostro progetto musicale.


ACHERNAR:

Marko Falchi - canto, urla e chitarre
Paolo M. - chitarre
Antonio Deriu - basso