Gli aeren sono un gruppo Alternative Rock da Taranto, ispirati dell'Alternative Rock di impronta britannica.

Gli Aeren ('æren) nascono dall'unione di Simone D'Andria e Simone Solidoro che, dopo diversi anni di musica studiata insieme, nel marzo 2014 decidono di dare vita ai loro brani inediti in chiave alternative rock.
Dopo un anno di ricerche e prove, a completare la line-up nel maggio 2015, arrivano Silvia Galetta (voce) e Cosimo De Marco (batteria), riuscendo ad inquadrare il sound della band, e ad aggiungere ulteriori sfumature.
Dopo mesi di lavoro insieme, nel mese di Settembre del 2015, la band ha concluso la produzione del suo primo Ep, dal nome "Aeren - Ep" presso lo "StudioGaudio" di Francesco Gaudio, co-prodotto da Stuart Slate (Salvatore Buzzerio) e masterizzato presso il "RAM Studo" di Alessandro Rotter a Pagnacco (UD).
L'Ep è disponibile dal 15 Ottobre 2015 in copia fisica e nei digital stores.

Nel 2016 sono seguite diverse date per la Puglia, partecipazioni a festival come “Arezzo Wave Love Festival” e “Southern Steels Fest”, diversi passaggi in radio ed interviste condite da delle recensioni su delle note webzine tra cui “Rockit.it” e “I Think Magazine”.
L’ 1 Aprile del 2016 è stato rilasciato il primo Lyric Video ufficiale per il brano: "In The Well” sul canale YouTube della band.
“In The Well” è stata inoltre inserita nella Compilation di maggio 2016 del programma radio di Vittek Records: “Vittek Tape” registrando un notevole successo in classifica.

Tra i tanti live della stagione estiva 2016, un'esibizione significativa è stata quella in occasione del Taranto Rock Festival, importante vetrina per band locali e non, registrando una massiccia e attiva risposta da parte del pubblico.
Attualmente la band è in fase di registrazione del primo disco. Le registrazioni sono iniziate a Settembre 2016 e si concluderanno con il nuovo lavoro nel 2017.
“Bad Weakness” è stato scelto come singolo apripista per la nuova era musicale della band. Durante l’estate, la Band è stata a Sofia (Bulgaria), per le riprese del suo videoclip, online dal 23 Dicembre 2016 sul profilo youtube della Band: "Aeren-official". Il videoclip è stato prodotto da MoveUp Production e diretto da Ivan Saudelli. La traccia audio è stata registrata presso il “MAST” Studio di Bari e lo “StudioGaudio” di Taranto e mixata da Francesco Gaudio e Salvatore Buzzerio. Il Master è stato eseguito da Marc Urselli (vincitore di 3 Grammy award) presso l'“Eastside Studio” a New York.
Dal 27 Dicembre 2016, è possibile inoltre trovare Bad Weakness in tutti i principali Digital Stores e piattaforme di Streaming.