Alternative Acoustic Rock

Aged Teen è un progetto di Dario Guarino, cantante, chitarrista e autore di tutti i brani (e già lead singer nell'alternative/metal band Nameless Crime).
Dal 2008 al 2012 Aged Teen è una band e dopo diverse demo, realizza l'EP “This is not an exit” (2012); i sei brani ricevono ottime recensioni e frequenti passaggi radio sul web.
Il brano “Self-Doubt” viene anche selezionato dall'etichetta ligure Toten Schwan per la compilation “T W O”.

Nel 2013 Aged Teen torna ad essere un solo project:
Forte dell'esperienza “Graceland ” (classici rock & pop riarrangiati in chiave acustica), Dario decide di registrare alcune hit degli anni '80, realizzando anche un video per il celebre brano degli A-ha “Take on Me”, ispirandosi con un po' di ironia agli splendidi effetti di rotoscoping del video originale del 1984.

Nel 2014 vengono registrati 4 nuovi brani che comporranno il VIDEO EP “Altered Images”:
I video, realizzati dallo stesso Dario, vengono pubblicati direttamente su YouTube, a distanza di qualche mese l'uno dall'altro.
Per Halloween dello stesso anno, il brano “Plastic Wrapped Passenger's Seat” viene scelto dalla equadoriana Edmoon Records per la compilation “Rock and Roll for Zombies” (in free download su Bandcamp).

A Settembre 2015 è online il nuovo video di AGED TEEN: “4,7%”.
Il brano, in passato suonato in elettrico con la band, viene riarrangiato per pianoforte e voce, con l'aiuto di Dario Graziano (già batterista e tastierista in precedenti lavori di Aged Teen & Nameless Crime).

Ad Ottobre 2015 esce la compilation “We Roll Alone” dell'etichetta newyorkese Factory Fast Records, che include il brano di Aged Teen “Night (Who Are You?)”.

Il 25 Marzo 2016, in occasione della serata organizzata da Nylon e Depeche Mode Forum Italia al Teatro Ambra alla Garbatella (Roma), Aged Teen condivide il palco col pianista Andrea Tirimacco (e il suo spettacolo “The Soul of Depeche Mode”) e la band di Basildon (UK) D.M.O. (capitanata da Dean Michael Oldfield, nipote di Martin L. Gore dei Depeche Mode).

È sempre la label americana Factory Fast Records a pubblicare ad Aprile 2016 “Come on Boogie”, mix-CD che include anche “Plastic Wrapped Passenger's Seat”.

A Maggio 2016 iniziano le registrazioni di 4 nuovi brani, che comporranno il prossimo EP di AGED TEEN: “Plaster”.
Factory Fast Records pubblicherà in formato fisico questo e i due precedenti lavori (finora disponibili solo in formato digitale).

A Dicembre 2016 iniziano le registrazioni di 9 nuovi brani, che comporranno il primo full-length autoprodotto di Aged Teen: “Time is not on my side”, disponibile su tutti digital store dalla fine di Gennaio 2018 e presto anche su CD.
Il disco è stato registrato con l'aiuto del sound engineer Alessandro D'Aniello, qui in veste anche di bassista, tastierista e arrangiatore e dell'onnipresente Dario Graziano alla batteria, già con Dario Guarino nei precedenti lavori.
Grazie alla produzione di Lieutenant 030, "Time is not on my side" si distacca in parte dai precedenti lavori, coniugando la presenza di sintetizzatori e campionamenti con l'alternative/acoustic rock di Aged Teen.

DISCOGRAFIA:
“This is not an exit” (EP - 2012)
“Altered Images” (VIDEO EP – 2014/2015)
“Plaster” (EP 2016)
“Time is not on my side” (2018)

LINK:
http://www.youtube.com/agedteen
http://www.facebook.com/AgedTeenBand
http://twitter.com/AgedTeen
http://soundcloud.com/aged-teen
http://agedteen.bandcamp.com