Cantautore, rapper e producer catanese, nasce a Catania il venticinque maggio 1984, hip hop head già dai primi anni dell'adolescenza, nel suo percorso di crescita si avvicina alle varie discipline di questa cultura, prima tra tutte al Writing. Cresce con lui, accompagnata dalla musica dei più grandi cantautori Italiani, la passione per la scrittura, in ogni sua forma, e nel tempo per le rime; questo gli permette di maturare grandi abilità nell'uso della parola ed una continua ricerca del significato, propone testi capaci di riprodurre immagini giocando tra uno slancio poetico ed un uso mai banale dell'ironia.

all'età di 17 anni, registra le sue prime tracce su strumentali autoprodotte. Successivamente contattato da Mirko Miro (noto nome di spicco dell'underground Siciliano) che gli propone di seguirlo nell'eventuale registrazione e produzione musicale, decide di lavorare ad un concept album e da li nasce la collaborazione con il producer Ligure Erma, con cui condividerà un ep (Esame di Stato 2004) ed un disco (Soul Side 2010). il 2008 vede la nascita di "Punto. E' AL' Capo" lavoro di 10 tracce prodotto assieme al producer catanese Funkyman. Da sempre membro dell’ancora attiva crew Corte Sicula, ha partecipato per tre edizioni ad uno dei mixtape più rappresentativi dell’isola (sia come mc che come producer) “Bassifondi Siculi Mixtape”, ha condiviso palchi e vari featuring con diversi artisti della scena siciliana, alcuni tra questi, Soulcè, Dalai, Mifrà, Blade, Urlo, nella posse track "Ora è Musica", collaborazioni con Erreuan, Seth, Six Mc, Enneo2, Daniel Mendoza, Secco Jones, Daniele Casabianca, 21 Grammi Team…

Il duemilaquindici vede tornare Al’Caruso con due piccoli progetti, contestualmente alla messa in cantiere di un nuovo disco.

27/01/2015 “La Penna di Efesto” ep – insieme ai 21 Grammi (Team di beatmaker con cui fonda la crew Verba Manent) + Guest
05/03/2015 “Freak City” street ep (instrumental by 9th Wonder)– insieme ad Erreuan

Stay Tuned